I bluamaranto di Ranieri e Lotti, nella seconda giornata del girone eliminatorio, impattano tra le mura amiche contro i quotati virgiliani di Milella. Tripletta di Cailotto, reti di Joshua Pretto, Amoroso e Benetti. Il prossimo match di Coppa mercoledì 20 novembre a Rovereto

 

IL TABELLINO

Futsal Cornedo – Mantova C5 6-6 (pt 2-1)

Futsal Cornedo: Fioraso, Sandri, Boschetto, Benetti, Tibaldo, Gasparella, Cailotto, N. Amoroso, Carta, Zini, Pretto J, Biasin. All. Ranieri-Lotti

Mantova C5: Allegrini, Toffano, Laou, Manzoli, Valdes, Grosso, Castelli, Bernardelli, Troffei. All Milella

Arbitri:  Ali di Merano e Reinish di Bolzano. Crono: Benetti di Vicenza

Reti. Pt 14’40 Benetti (FC), 18’ N. Amoroso (FC), 19’57 Grosso (M). St 3’05 Valdes (M), 3’30 Laou (M), 4’30 Cailotto (FC), 6’40 Cailotto (FC), 8’45 J. Pretto (FC), 9’ Valdes (M), 11’30 Cailotto (FC), 12’30 Grosso (M), 17’30 Laou (M)

Espulso: st 17’30 Zini (FC), 19’40 Laou (M). Ammoniti: Laou, Valdes (M); Tibaldo (FC)

 

CORNEDO (VI) – Tanti gol e tanto spettacolo nella Seconda Giornata del Girone Eliminatorio di Coppa Divisione U23, col Futsal Cornedo della coppia Ranieri – Lotti che impatta per 6-6 in un Paladegasperi strapieno contro il quotato Mantova C5. Un pizzico di amaro in bocca resta, visto che i bluamaranto si sono fatti rimontare nel finale, ma in realtà il pareggio forse è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.

Pronti via e a partire meglio è il Cornedo, che nel giro di 5’ sfiora la rete col puntone di Boschetto prima, col colpo di tacco di Zini poi, e infine col diagonale di Tibaldo. Pericolosissimo il Mantova al 12’30 con Valdes che colpisce l’incrocio dei pali. Al 14’30 il risultato si sblocca con Benetti che insacca da due passi sulla corta respinta di Allegrini sul tiro di Zini: 1-0. Il Mantova reagisce, e prima Nicola Amoroso salva sulla linea sul tiro di Grosso, e poi Fioraso chiude su Grosso. Torna a premere il Cornedo, e dopo il palo di Amoroso, è proprio il classe 2008 a trovare la via del raddoppio con una giocata nello stretto che sorprende Allegrini: 2-0. Nel finale di frazione, però, il Cornedo abbassa un po’ l’intensità, e dopo la traversa di Grosso, è proprio l’ex Aosta a dimezzare lo svantaggio a 3” dalla sirena con un maligno rasoterra: 2-1.

Si inizia la ripresa e il Mantova parte forte con la punizione di Grosso parata da Fioraso. Al 2’ però i virgiliani pervengono al pareggio con il diagonale di Valdes che sorprende il portiere di casa: 2-2. Passa un minuto e gli ospiti si portano avanti per la prima volta nel match, con la rete in contropiede di Laou, con l’azione però viziata nel suo inizio da un evidente fallo di mano di Grosso non ravvisato: 2-3. Il Cornedo rialza la testa: prima Amoroso scalda i guanti al portiere, poi il palo dice di no a Zini, e al 4’35 è Cailotto a pareggiare i conti con un tiro da fuori area: 3-3. E’ un buon momento per i padroni di casa, che al 6’40 si riportano avanti con la sassata di Cailotto, e provano ad allungare al 8’45 con il tocco vincente di Joshua Pretto da due passi: 5-3. Ma il Mantova non ci sta, e dieci secondi più tardi accorcia con Valdes e il suo puntone preciso: 5-4. Prima il palo dice di no alla serpentina di Boschetto, mentre al 11’30 Cailotto firma la personale tripletta con un rasoterra da fuori area: 6-4. Anche stavolta il Mantova non si scompone, e un minuto più tardi accorcia con una magia di Grosso che segna in pallonetto, col Paladegasperi che gli tributa un grande applauso: 6-5. Al 17’30 ingenuo fallo di Zini, che viene espulso, forse in modo eccessivo: Fioraso para il tiro libero di Grosso, ma sulla sua respinta il più lesto è Laou che insacca per il 6-6. Nel finale espulso per somma di ammonizioni Laou, ma il Cornedo non riesce ad approfittare della superiorità numerica.

Finisce dunque con un pareggio, tutto sommato giusto, e coi bluamaranto che rimangono comunque imbattuti nel girone eliminatorio dopo l’esordio vincente a Verona con l’Olimpia. Ora si tornerà a pensare al campionato, mentre la Coppa Divisione tornerà mercoledì 20 novembre, con la trasferta di Rovereto, formazione per ora in testa al girone con due vittorie in altrettante partite.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo