• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Sab, 08 Apr 2017
Serie B - Stagione 2016/2017
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
7:6 Canottieri Belluno
Canottieri Belluno

PROSSIMO TURNO SERIE B

sab, 07 ott 2017 15:30 
Serie B - Stagione 2017/2018
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
: Mestre
Mestre
(PalaDeGasperi di Cornedo Vicentino)

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2017/2018
  P
Belluno0
Mestre0
Thiene0
Fenice0
Futsal Cornedo0
Futsal Villorba0
Petrarca0
Maccan Prata0
Mantova0
Miti Vicinalis0
Rovereto0
Vicenza0


Ecco il Futsal Cornedo: un ritorno al passato, con l’obiettivo sul futuro! PDF
Scritto da Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo   
Sabato 10 Agosto 2013 20:57

Il calcio a 5 di Cornedo riparte con tutti i suoi giovani del vivaio bluamaranto. Serie C2 Regionale, Under21 Nazionale e Juniores Regionale: casa base al Paladegasperi.

Cornedo Vicentino (VI) – C’è una realtà nuova nel panorama calcettistico vicentino: è l’antico che ritorna al passato, con l’obiettivo di continuare a dare un futuro nel mondo del futsal a tanti ragazzi bluamaranto e non solo. In questi giorni, infatti, è stata ufficializzata la nascita del Futsal Cornedo, società per la quale non si tratta certamente di una prima esperienza nel panorama FIGC perché, con la collaborazione di quello che fino a ieri è stato il Futsal Monte di Malo del presidente Mario Marchioro, rinasce e rifiorisce una grande e storica tradizione del calcio a 5 regionale e nazionale.

La “base” della società sarà a Cornedo Vicentino, dove troverà casa tutto lo staff dirigenziale e tecnico, più tutto il grande settore giovanile. Il presidente del neonato Futsal Cornedo sarà Mario Marchioro, per anni numero uno del Futsal Monte di Malo e che adesso ha sposato con grande entusiasmo questa nuova avventura assieme al figlio Manuel e al suo vice Luciano Dal Pozzolo, mentre il segretario sarà Luca Consolaro, una figura giovane e dinamica che ha deciso di far parte di questo progetto basato a 360 gradi sui giovani. Al loro fianco tutta la struttura societaria che negli ultimi ventisei anni ha portato tanti riconoscimenti e allori nel calcio a 5 di Cornedo, sia in campo nazionale che regionale, con l’obiettivo di sempre, cioè valorizzare davvero i giovani del vivaio garantendo loro il massimo della professionalità e della competenza nello staff tecnico e dirigenziale. Per conoscere i nomi di chi saranno tecnici e dirigenti di questa nuova realtà servirà ancora un po’ di tempo, mentre quello che è sicuro è che saranno tre le squadre che verranno iscritte ai rispettivi campionati: la prima squadra, attualmente iscritta al Campionato Regionale di Serie C2 (tramite ripescaggio federale), l’Under 21 Nazionale, che affronterà un campionato impegnativo e selettivo con un gruppo di ragazzi del 1994, 1995 e 1996, e la Juniores Regionale, che potrà garantire spazio e crescita ai tanti ragazzi del vivaio bluamaranto delle annate 1996, 1997 e 1998.

L’attività agonistica, dagli allenamenti alle partite, sarà interamente praticata al Paladegasperi, sede storica di mille battaglie sportive; un campo che regala sempre grandi emozioni a chi vi gioca e soprattutto a chi assiste alle gare delle formazioni cornedesi. A questo progetto hanno già detto di si circa 40 ragazzi di Cornedo e dintorni, a cui verranno aggregati alcuni giocatori di esperienza, ma sempre con la filosofia societaria dedicata alla crescita ragazzi del vivaio in modo da ridare slancio ed entusiasmo ed un’identità forte come quella di Cornedo. Un’identità che possa garantire negli anni uno sbocco ai tanti bambini e adolescenti che stanno crescendo molto bene nel Gio Cornedo, società di settore giovanile dai Primi Calci ai Giovanissimi che conta oltre 190 iscritti, che lavorerà in perfetta sintonia con questa storica realtà ora denominata Futsal Cornedo.

Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK