• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Sab, 21 Ott 2017
Serie B - Stagione 2017/2018
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
2:2 Olympia Rovereto
Olympia Rovereto

PROSSIMO TURNO SERIE B

--

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2017/2018
  P
Petrarca9
Mestre6
Futsal Villorba6
Miti Vicinalis6
Mantova6
Futsal Cornedo4
Vicenza4
Fenice3
Belluno3
10 Maccan Prata3
11 Rovereto1
12 Thiene1


Futsal Cornedo, due arrivi d’esperienza: ecco Zattera e Morello PDF
Scritto da Vittorio Sapienza   
Martedì 03 Settembre 2013 21:05

Un ritorno importante a Cornedo quello del talento cresciuto nel vivaio blu-amaranto, mentre per l’italo-argentino si tratta della prima esperienza con i colori vicentini.

Cornedo Vicentino (VI) – La rosa a disposizione di D’Alessandro si arricchisce di due elementi importanti: un bis di arrivi che potranno dare molto al Futsal Cornedo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto in aiuto al processo di crescita e valorizzazione dei tanti ragazzi della rosa bluamaranto. In maglia cornedese arrivano infatti due elementi che, nonostante la giovane età, hanno già saputo accumulare una notevole dose di esperienza in categorie importanti: si tratta di Luca Zattera, per lui un gradito ritorno a Cornedo, e di Ezequiel Morello, italo-argentino, dal cuore padovano.

Zattera, laterale classe ’89, torna in blu-amaranto dopo le ultime due stagioni trascorse nell’Arzignano Futsal tra la Serie C1 (ottenendo la promozione tra i cadetti) e la Serie B, categoria già sperimentata in precedenza anche nel Carrè Chiuppano nella stagione 2010/11, la prima trascorsa lontana da Cornedo dopo essere cresciuto nelle giovanili blu-amaranto. In totale, per lui, quasi una quarantina di reti segnate tra la massima serie regionale e la cadetteria, dopo l’esperienza maturata in Abruzzo nel Torneo delle Regioni 2009. Zattera è un arrivo importante, soprattutto per lo spirito di appartenenza che saprà trasmettere ai ragazzi più giovani che si affacciano per la prima volta in prima squadra.

Morello è invece una novità assoluta in blu-amaranto dopo essere passato a Cornedo più volte da avversario. Un arrivo quello del laterale italo-argentino che porterà qualità a servizio della squadra e dei suoi ragazzi ma anche notevole esperienza e conoscenza della categoria visto che Ezequiel arriva proprio dall’ultima stagione disputata il C2 con la maglia del Sitland Rivereel, squadra con cui la stagione precedente ha ottenuto la promozione dalla serie D. In precedenza per lui, dopo la trafila nelle giovanili del Bonavigo, varie esperienze nella C1 veneta con Futsal Poiana, Futsal Este e Futsal Cittadella, insieme ad un altro blu-amaranto come Giovanni Villano, con cui ha condiviso anche l’avventura nella Rappresentativa Veneta campione d’Italia nel 2008.

Con il loro arrivo la squadra di D’Alessandro acquisisce due giocatori di sicura esperienza ed affidabilità, in un contesto che come detto darà ampio spazio alla linea verde; per questo il valore umano e sportivo di Luca ed Ezequiel sarà di fondamentale importanza per il nuovo corso del Futsal Cornedo.

Ad entrambi la società intende rivolgere un caloroso benvenuto (bentornato nel caso di Zattera), augurando loro le migliori soddisfazioni per la stagione in corso.


Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
Nicola Ciatti - Luca Consolaro
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK