• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Sab, 08 Apr 2017
Serie B - Stagione 2016/2017
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
7:6 Canottieri Belluno
Canottieri Belluno

PROSSIMO TURNO SERIE B

sab, 07 ott 2017 15:30 
Serie B - Stagione 2017/2018
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
: Mestre
Mestre
(PalaDeGasperi di Cornedo Vicentino)

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2017/2018
  P
Belluno0
Mestre0
Thiene0
Fenice0
Futsal Cornedo0
Futsal Villorba0
Petrarca0
Maccan Prata0
Mantova0
Miti Vicinalis0
Rovereto0
Vicenza0


Futsal Cornedo, apoteosi blu-amaranto: il derby è tuo, 8-5 alla capolista Carrè Chiuppano! PDF
Scritto da Luca Consolaro   
Martedì 13 Dicembre 2016 13:20

Gara splendida con una girandola di emozioni incredibili, in un Paladegasperi come sempre stracolmo e esaurito in ogni ordine di posto. Alla fine hanno la meglio i blu-amaranto di Albertini, che si impongono 8-5 contro ogni pronostico, al termine di una gara tutto cuore e sacrificio. Triplette per Boscaro e Radujkovic, reti singole per il portiere Rubega e per Minchio nel finale. Per il Futsal Cornedo è la terza vittoria di fila, con altri tre punti d’oro che ampliano il margine sulla zona retrocessione. Sabato prossimo a Belluno, l’ultima gara del girone di andata in casa della Canottieri Belluno.

Cornedo Vicentino (VI) – In pochi, probabilmente, prima della gara avrebbero scommesso su una vittoria blu-amaranto. Solo chi in questi mesi ha saputo conoscere il carattere di questa squadra, sapeva che quella con la capolista Carrè Chiuppano Alto Vicentino non sarebbe stata una gara dall’esito scontato. E non lo è stata. Ancora una volta, infatti, la squadra di Albertini ha saputo stupire e vincere contro i cugini altovicentini, grazie ad una prova di carattere ed al sostegno di un pubblico che ancora una volta ha saputo essere il sesto uomo in campo a dispetto di tutto e tutti. Per il Futsal Cornedo è la terza vittoria consecutiva, dopo quelle con Bassa Manzano e Rotal Five Mezzolombardo negli scontri diretti per la salvezza.

Un viatico di successi che infonde fiducia ad una squadra che sabato cercherà di chiudere al meglio il girone d’andata in una gara difficilissima contro un avversario tradizionalmente difficilissimo da affrontare come la Canottieri Belluno. Una gara da preparare con la massima concentrazione, tenendo i piedi ben saldi per terra con l’obiettivo fisso della salvezza. Anche se con una squadra così e con un pubblico così nulla è impossibile, a partire dalla proibitiva (ma ancora possibile) qualificazione alla Coppa Italia.

La cronaca – Inizio arrembante del Carrè Chiuppano Alto Vicentino che parte meglio, andando subito vicino al vantaggio con Fabinho e pervenendo alla rete al 3’26’’, con un tocco morbido di Quinellato sul secondo palo a cogliere un assist dello stesso Fabinho. Gli ospiti, forti dell’inizio arrembante, si fanno pericolosi in più occasioni ma a metà primo tempo è il Futsal Cornedo a raggiungere il pareggio con Radujkovic, bravo a rubare palla e insaccare per il gol del pareggio dopo un inizio ad appannaggio ospite. La partita si riaccende e le due squadre non si risparmiano rispondendosi colpo su colpo, con un’occasionissima per parte firmate da Radujkovic e Resner. È comunque il Carrè Chiuppano Alto Vicentino a riportarsi in vantaggio prima della sirena di metà gara, con Pedrinho che supera Rubega con un tocco ravvicinato. Ancora brividi da ambo le parti nel finale, ma all’intervallo è 2-1 ospite.
Nella ripresa è tutta un’altra musica. Il Futsal Cornedo rientra in campo indiavolato e in poco più di 5’ di gioco i blu-amaranto passano a condurre la gara per 5-2, per merito di un poker stellare. Al 2’35’’ Boscaro chiude un perfetto triangolo con Aalders e pareggia i conti. Un pareggio che dura una manciata di secondi, giusto il tempo per Radujkovic di insaccare a tu per tu con Josic su assist di Boscaro, portando avanti i suoi per la prima volta nel match. Al 5’ è un contropiede di Boscaro in azione personale a originare il 4-2, con la quinta rete che arriva 40’’ più tardi grazie ancora a Radujkovic che fa tris personale approfittando di una leggerezza difensiva ospite. Il Carrè Chiuppano Alto Vicentino riordina le idee e, dopo l’inizio shock di ripresa, riprendono il filo della gara, complice anche l’espulsione di Sbicego per fallo su Josic in uscita. Al 10’, in inferiorità numerica, gli ospiti trovano infatti il terzo gol con Pedrinho, che al 12’ fa anche il 5-4 raccogliendo una respinta corta di Rubega. Al 13’30’’ Quinellato pareggia i conti, con l’inerzia del match che sembra essere ora tutta di marca ospite. Carrè Chiuppano Alto Vicentino che non vuole accontentarsi di un punto e va a caccia del gol vittoria schierando Rossi portiere di movimento: il Futsal Cornedo, con il sostegno di un pubblico ancora una volta sempre più sesto uomo in campo, si difende bene e al 15’ trova con un intercetto di Boscaro il gol del 6-5 dei padroni di casa, che fa esplodere il Paladegasperi. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che al 16’ i blu-amaranto trovano ancora la via del gol con il portiere Rubega dalla distanza. Inutile l’assedio finale degli ospiti che non produce nulla di buono ed anzi amplia a +3 il divario, con Minchio che al 19’30’’ chiude i conti recuperando palla e segnando a porta vuota.

Triplice fischio, è apoteosi blu-amaranto.

Il tabellino
Futsal Cornedo – Carrè Chiuppano Alto Vicentino 8-5 (p.t. 1-2)
Futsal Cornedo: Carraro, Sbicego, Minchio, Zerbato, Zarantonello, Cabianca, Grigolato, Radujkovic, Gonzato, Rubega (C), Aalders, Boscaro. All. AlbertiniCarrè Chiuppano Alto Vicentino: Ballardin, El Moursli, Rossi, Sartori, Guzzonato, El Johari, Quinellato, Pedrinho, Fabinho, Josic, Buonanno, Resner. All. Ferraro
Arbitri: Sorci di Pesaro e Vocino di Ancona. Cronometrista: Dalla Costa di Schio
Marcatori: 3’33'' Quinellato (CC), 9’30'' Radujkovic (FC) e 16’45'' Pedrinho (CC) nel p.t.; 2’35'' Boscaro (CC), 2’50'' Radujkovic (FC), 5’ Boscaro (FC), 5’40'' Radujkovic (FC), 10’ Pedrinho (CC), 12’20'' Pedrinho (CC), 13’30'' Quinellato (CC), 15’20'' Boscaro (FC), 16’ Rubega (FC) e 19’30'' Minchio (FC) nel s.t.
Note. Spettatori: 500 ca. Espulso: Sbicego (FC) all'8'30'' del s.t.; Ammoniti: Grigolato e Radujkovic (FC), Resner, Fabinho, El Johari e Rossi (CC). Nessun tiro libero.

Risultati e classifiche
I risultati della 12^ giornata e la classifica aggiornata del girone B del Campionato Nazionale di Serie B sono nell'apposita sezione del nostro sito al seguente link: http://www.futsalcornedo.it/index.php?option=com_joomleague&func=showResultsRank&p=44&Itemid=68

Fotogallery
La fotogallery completa a cura di Andrea Benedetti Vallenari di DotSports è online sulla nostra pagina Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/futsalcornedo.it/photos/?tab=album&album_id=1827109900838106

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Foto by Andrea Benedetti Vallenari - DotSports

 

SEGUICI SU FACEBOOK