• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Sab, 08 Apr 2017
Serie B - Stagione 2016/2017
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
7:6 Canottieri Belluno
Canottieri Belluno

PROSSIMO TURNO SERIE B

sab, 07 ott 2017 15:30 
Serie B - Stagione 2017/2018
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
: Mestre
Mestre
(PalaDeGasperi di Cornedo Vicentino)

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2017/2018
  P
Belluno0
Mestre0
Thiene0
Fenice0
Futsal Cornedo0
Futsal Villorba0
Petrarca0
Maccan Prata0
Mantova0
Miti Vicinalis0
Rovereto0
Vicenza0


Futsal Cornedo, prestazione sottotono: il Belluno vince 4-1 e si fa il regalo di Natale PDF
Scritto da Luca Consolaro   
Martedì 20 Dicembre 2016 01:36

Non termina nel migliore dei modi il girone di andata dei blu-amaranto, che nell’ultima giornata prima della sosta incappano in una brutta sconfitta esterna per mano della Canottieri Belluno. È di 4-1 in favore dei dolomitici il risultato finale, con la rete del momentaneo 3-1 in apertura di ripresa siglata da Boscaro dopo il parziale “a zero” dell’intervallo. Ora la sosta, si riprende il 7 gennaio in casa con il Futsal Villorba nella prima giornata di ritorno.

Belluno (BL) – Che sarebbe stata una partita molto difficile, lo si sapeva. Ed infatti la Spes Arena di Belluno ha riservato un’autentica trappola per i blu-amaranto ben architettata dai padroni di casa. Il Futsal Cornedo, dopo tre risultati utili consecutivi, non riesce infatti a chiudere nel migliore dei modi il girone di andata rendendosi protagonista – seppur con molte attenuanti – di una giornata decisamente negativa, di cui i locali hanno saputo approfittare a pieno.

 

Per i cornedesi è il quinto stop stagionale: pagato a carissimo prezzo un primo tempo giocato sottotono, dove i padroni di casa hanno saputo dimostrarsi tremendamente cinici sotto porta sfruttando la leggerezza difensiva cornedese e una ripresa in cui la poca lucidità in fase offensiva ha permesso ai dolomitici di mantenere inviolato il divario sul “+3”.

Per i ragazzi di mister Albertini si chiude un girone di andata comunque al di sopra delle aspettative, con il rammarico per qualche punto lasciato per strada ma anche con la soddisfazione di aver saputo giocarsela alla pari con chiunque. Un ottimo punto di partenza per l’esordio in Serie B di questo giovanissimo gruppo: prestazioni da cui ripartire lavorando intensamente durante la sosta, per preparare al meglio un girone di ritorno che si preannuncia infuocato.

La cronaca – Avvio a ritmi blandi per entrambe le squadre che in avvio faticano a trovare la via della porta. I blu-amaranto, dopo aver faticato in avvio a prendere le misure di una Spes Arena in versione “aeroporto”, si dimostrano più intraprendenti provando tra il 4’ e il 5’ con un diagonale di Aalders dalla destra parato da Del Prete, con un imbucata centrale di Grigolato su Aalders fuori misura e con un tentativo dalla distanza di Boscaro. I padroni di casa danno allora dimostrazione della loro arma più pericolosa a disposizione, ovvero quella del contropiede: al 5’30’’ Brancher e Reolon sbagliano incredibilmente la prima occasione nel due contro uno con Carraro, ma poco più tardi – dopo un tiro dalla distanza di Minchio – sono ancora i locali a ripartire in velocità da un calcio d’angolo a sfavore e a concretizzare stavolta il campo aperto lasciato dalla retroguardia blu-amaranto. La panchina cornedese capisce il momento di difficoltà e prova a chiamare il time-out per scuotere la squadra, con i blu-amaranto che provano la reazione con Boscaro e con Radujkovic mentre i padroni di casa sportellano per chiudere ogni spazio. Prateria che invece trovano ancora i locali, in una difesa ospite troppo leggera e che lascia spazio alla marcatura di Boso per il 2-0 bellunese che sintetizza l’autentica giornata no. Ospiti che provano a premere ma non incidono, e ancora una volta al 14’ subiscono la terza rete: è ancora Reolon a ricevere direttamente da rilancio di Del Prete e a girare a rete superando Carraro. È la rete del 3-0 con cui si andrà a riposo.

In avvio di ripresa i blu-amaranto riaccendono il lumicino della speranza. Subito una punizione di Grigolato viene parata da Del Prete. Sul successivo calcio d’angolo è Boscaro a concretizzare uno schema e a riaprire virtualmente la gara sul 3-1. Il Futsal Cornedo crea ma non punge. Provano a pungere Grigolato e Radujkovic, con Aalders che tenta in più occasioni senza successo la conclusione personale da fuori. Del Prete chiude su Minchio a tu per tu, ed al 9’ è ancora un diagonale di Aalders a mettere i brividi alla retroguardia di casa. Carraro al 10’ compie la prima parata della ripresa su Boso, mentre i blu-amaranto si confermano padroni della manovra ma incapaci di concludere a dovere. I dolomitici salvano sulla linea una punizione dal limite di Zerbato ed al 15’ trovano la via del poker per il definitivo 4-1 con un tiro dalla distanza del neo-arrivato Zago, che festeggia con il mister sugli spalti. Albertini prova la carta di Boscaro portiere di movimento ma senza esiti. Il Futsal Cornedo chiude il girone d’andata con una sconfitta.

Il tabellino
Canottieri Belluno - Futsal Cornedo 4-1 (p.t. 3-0)
Canottieri Belluno: Zampieri, Brancher, Zago, Melame, Nessenzia, Reolon (C), Scerbo Florez, Dal Farra, Boso, De Biasi, Boaretto, Del Prete. All. Capalbo
Futsal Cornedo: Carraro, Minchio, Santagiuliana, Zerbato, Zarantonello, Grigolato, Radujkovic, Sellaro, Rubega (C), Aalders, Boscaro. All. Albertini
Arbitri: Cigaia di Treviso e Zorzetto di San Donà di Piave. Crono: Mezzarobba di Conegliano
Marcatori: 6’07’’ Reolon (CB), 12’16’’ Boso (CB) e 14’23’’ Reolon (CB) nel p.t.; 1’10’’ Boscaro (FC) e 14’53’’ Zago (CB) nel s.t.
Note. Spettatori: 200 ca. Ammoniti: Florez e Boaretto (CB), Zerbato, Rubega e Minchio (FC). Tiri liberi: 0/0 (CB); 0/0 (FC).

Risultati e classifiche
I risultati della 13^ giornata e la classifica aggiornata del girone B del Campionato Nazionale di Serie B sono nell'apposita sezione del nostro sito al seguente link: http://www.futsalcornedo.it/index.php?option=com_joomleague&func=showResultsRank&p=44&Itemid=68

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK