• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Dom, 19 Nov 2017
Serie B - Stagione 2017/2018
Fenice VeneziaMestre
Fenice VeneziaMestre
8:5 Futsal Cornedo
Futsal Cornedo

PROSSIMO TURNO SERIE B

--

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2017/2018
  P
Petrarca19
Mestre15
Mantova15
Belluno12
Maccan Prata12
Futsal Cornedo10
Fenice9
Futsal Villorba8
Miti Vicinalis7
10 Vicenza7
11 Thiene5
12 Rovereto2


Futsal Cornedo ai minimi termini, Villorba corsaro 5-1 al Paladegasperi PDF
Scritto da Luca Consolaro   
Lunedì 09 Gennaio 2017 17:08

I blu-amaranto cedono il passo per 5-1 al Paladegasperi contro la lanciatissima squadra trevigiana seconda della classe, pagando a caro prezzo le tante assenze e i tanti acciacchi che non hanno permesso alla squadra cornedese di affrontare al massimo il delicato impegno. Tante recriminazioni in casa vicentina per un arbitraggio discutibile, al cospetto comunque di una squadra che ha meritato il risultato pieno. Sabato prossimo si va a Vazzola per un altro impegno delicato col Miti Vicinalis.

Cornedo Vicentino (VI) – Inizia con una sconfitta casalinga il 2017 del Futsal Cornedo. Troppo forti infatti i trevigiani del Futsal Villorba, seconda forza del campionato, per la squadra di Albertini che ha pagato a caro prezzo tante assenze (Zerbato squalificato, oltre a Cracco, Sellaro e Radujkovic indisponibili), qualche acciacco (Grigolato in campo non al meglio e Dal Cason in panchina solo per onor di firma) e diverse decisioni arbitrali quantomeno discutibili. È di 5-1 il risultato finale in favore degli ospiti, senza dubbio più “in palla” rispetto ai blu-amaranto scesi in campo. In casa Futsal Cornedo non mancano comunque le note positive, come l’esordio nel Campionato Nazionale di Serie B del giovane della formazione Juniores Elite Fabio Gonella, classe ’99, nel corso del secondo tempo.

La cronaca – Dopo un avvio abbastanza equilibrato e dai ritmi elevati, con il passare dei minuti è il Futsal Villorba a fare la partita: i gialloblu si fermano più volte a cospetto di un Rubega in giornata di grazia e con il palo che nega il vantaggio su tiro libero. La prima rete ospite arriva al 17’ col rigore di Mazzon assegnato per il fallo in area di Sbicego mentre il raddoppio che si concretizza un minuto dopo con lo stesso laterale, con un’azione viziata da un evidente fallo a gamba tesa non sanzionato su Rubega in uscita. Nel finale di tempo i blu-amaranto vanificano con Aalders la possibilità di accorciare dal dischetto del tiro libero, andando a riposo sotto di due reti.
Al primo affondo della ripresa il Futsal Villorba trova il tris, ancora con Mazzon che con un missile chirurgico da fuori area colpisce sotto il sette. Il Futsal Cornedo prova a reagire, ma un palo su Grigolato e un pizzico di sfortuna non sono dalla parte dei vicentini, che nel momento di maggiore pressione subiscono anche il quarto gol ospite firmato da Rexhepaj in contropiede. La quinta rete villorbese al 18’ porta la firma di Bortolini, mentre il gol bandiera per il Futsal Cornedo è un’autorete di Mazzon su tiro cross di Boscaro nei minuti finali con il portiere di movimento.

Ora servirà rimboccarsi le maniche perché sabato prossimo c’è la difficile trasferta di Vazzola con un insidioso Miti Vicinalis, ulteriormente rafforzatosi nel recente mercato invernale.

Il tabellino
Futsal Cornedo – Futsal Villorba 1-5 (p.t. 0-2)
Futsal Cornedo: Carraro, Sbicego, Minchio, Dal Cason, Savegnago, Zarantonello, Cabianca, Grigolato, Gonella, Rubega, Aalders, Boscaro. All. Albertini
Futsal Villorba: Bresolin, Frison, Busato, Vailati, Rexhepaj, Mazzon, Zoccolillo, Bottega, Spatafora, De Vivo, Bortolini, Venier. All. Regondi
Arbitri: Ghetti di Bologna e Cannizzaro di Ravenna. Crono: Fior di Castelfranco Veneto
Marcatori: 17’50'' rig. Mazzon (FV) e 18’55'' Mazzon (FV) nel p.t.; 2’50'' Mazzon (FV), 13’20'' Rexhepaj (FV), 17’45'' Bortolini (FV) e 18’35'' aut. Mazzon (FC) nel s.t.
Note. Spettatori: 400 ca. Ammoniti: Aalders, Grigolato, Rubega e Dal Cason (FC), Spatafora e Rexhepaj (FV). Al 18'55'' p.t. allontanato Caile (vice all. FC) per proteste. Tiri liberi: 0/1 (FC); 0/1 (FV).

Risultati e classifiche
I risultati della 14^ giornata e la classifica aggiornata del girone B del Campionato Nazionale di Serie B sono nell'apposita sezione del nostro sito al seguente link: http://www.futsalcornedo.it/index.php?option=com_joomleague&func=showResultsRank&p=44&Itemid=68

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK