• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Dom, 19 Nov 2017
Serie B - Stagione 2017/2018
Fenice VeneziaMestre
Fenice VeneziaMestre
8:5 Futsal Cornedo
Futsal Cornedo

PROSSIMO TURNO SERIE B

--

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2017/2018
  P
Petrarca19
Mestre15
Mantova15
Belluno12
Maccan Prata12
Futsal Cornedo10
Fenice9
Futsal Villorba8
Miti Vicinalis7
10 Vicenza7
11 Thiene5
12 Rovereto2


Futsal Cornedo, continua la striscia negativa: il Forlì si aggiudica 2-1 lo scontro diretto PDF
Scritto da Luca Consolaro   
Domenica 29 Gennaio 2017 23:25

Non riesce ad invertire la rotta la squadra di Albertini, che cade nello scontro diretto in terra emiliana e adesso vede avvicinarsi pericolosamente la zona playout. I forlivesi aprono a metà primo tempo e allungano nella ripresa, ai blu-amaranto non basta la buona volontà e il gol di Aalders nel finale con il portiere di movimento. Sabato prossimo alle 15.00 al Paladegasperi sfida da “dentro o fuori” col Trento.

San Martino in Strada (FC) – Il Futsal Cornedo non riesce ad invertire il trend negativo ed esce sconfitto anche dall'insidiosa trasferta di Forlì con il punteggio di 2-1. Un risultato che penalizza oltremodo i ragazzi di Albertini, che hanno provato fino a fondo a trovare i primi punti dell’anno solare ma che restano ancora una volta – la quinta consecutiva tra fine 2016 ed inizio 2017 – a bocca asciutta e con tanto rammarico per quello che avrebbe potuto essere ma non è stato.

 

Partita equilibrata sin dall’avvio, con il risultato che resta bloccato sullo 0-0 fino al 10’ quando i forlivesi riescono a trovare il varco giusto nella difesa blu-amaranto con il brasiliano Casagrande Otaram. Il Futsal Cornedo le prova tutte, sbilanciandosi in avanti e subendo inevitabilmente anche qualche occasione in più da parte dei locali. Si va comunque a riposo con il minimo svantaggio, e l’inizio di ripresa dà fiducia ai ragazzi blu-amaranto che manovrano ininterrottamente ma al 14’ subiscono la doccia fredda del 2-0 col contropiede di Leoni. Nel finale il forcing cornedese col portiere di movimento rende soltanto meno amara la sconfitta, con Aalders che ritrova la via del gol al 18’ quando ormai è però troppo tardi.

Matura così uno stop pesante per la classifica, che vede i blu-amaranto sempre più vicini alla zona rossa dei playout. Futsal Cornedo che adesso dovrà recuperare tutte le energie fisiche e mentali, in vista dello “spareggio” di sabato prossimo al Paladegasperi contro il Trento fanalino di coda.

La cronaca – Partita equilibrata e gradevole in avvio. Le squadre scaldano i riflessi dei portieri ma il match fatica a decollare. Dopo neanche 1’ è Boscaro a provare in diagonale concludendo fuori, stessa sorte che dall’altro lato tocca a Gardelli su contropiede di Ghirotti. I blu-amaranto non sfruttano a dovere anche due calcio piazzati da buona posizione, con il Forlì che risponde con Takahashi chiuso bene da Carraro. I padroni di casa hanno dalla loro l’arma in più del portiere Moretti, che oltre nel ruolo di player-manager non disdegna delle pericolose sortite offensive a creare la superiorità numerica per i suoi. E così, dopo una ghiotta occasione ospite con Minchio e Radujkovic su ribattuta da tiro dalla distanza di Aalders, sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con Casagrande Otaram: discesa a centrocampo di Moretti che crea la superiorità numerica e centralmente libera al tiro il brasiliano, che in girata batte Carraro al 10’. Il Futsal Cornedo risponde con Sbicego su calcio d’angolo ma sullo schema centralmente intuisce ancora Moretti, che poco più tardi si replicherà su conclusione di Grigolato stavolta sugli sviluppi di una rimessa laterale. I maggiori pericoli forlivesi in fase offensiva sono Gardelli e Leoni, ma al 14’ è Aalders ad avere tra i piedi la più ghiotta occasione da rete che sfuma sul palo a Moretti (stavolta) battuto. Dall’altra parte è Takahashi a sprecare – praticamente a porta vuota – la clamorosa occasione per il raddoppio, con i blu-amaranto che crescono di intensità nel finale ma non riescono a concretizzare a dovere.

Nella ripresa parte fortissimo il Futsal Cornedo, che crea moltissime difficoltà al Forlì in fase di possesso e costruzione. La manovra e il possesso palla blu-amaranto faticano però a trovare la giusta finalizzazione con le conclusioni dalla trequarti che impensieriscono solo relativamente il portiere di casa. I padroni di casa dal canto loro chiudono tutti gli spazi e provano a colpire con l’arma del contropiede, con Leoni e Casagrande Otaram in primis. I cornedesi premono, ci provano con Sbicego e con una sortita personale di Radujkovic ma sempre senza risultati. Al 14’ arriva la doccia fredda con Leoni che in contropiede sulla destra trova un diagonale impossibile che si insacca tra Carraro e il palo per il raddoppio che sa più che mai di beffa. Il Futsal Cornedo prova a riordinare le idee, Albertini chiama time-out ed inserisce Boscaro portiere di movimento. Al 18’ Aalders accorcia sul 2-1 mettendo dentro un rimpallo sugli sviluppi di una azione col portiere di movimento, ma ormai è troppo tardi e l’assedio finale non produce effetti ed anzi aumenta l’amarezza per una sconfitta ancor più difficile da digerire per il modo in cui è maturata.

Il tabellino
Forlì - Futsal Cornedo 1-2 (p.t. 0-1)
Forlì:
Valpiani, Takahashi, Di Maio, Casagrande Otaram, Ghirotti, Leoni, Cangini Greggi (C), Cirillo, Gardelli, Casetti, Moretti. All. Moretti
Futsal Cornedo: Carraro, Sbicego, Minchio, Gonzato, Zerbato, Zarantonello, Cabianca, Grigolato, Radujkovic, Aalders (C), Cracco, Boscaro. All. Albertini
Arbitri: Puorto di Livorno e Turini di Pontedera. Crono: Parrella di Cesena.
Marcatori: 10'00'' Casagrande Otaram (F) nel p.t.; 14'20'' Leoni (F) e 17'28'' Aalders (FC) nel s.t.
Note. Spettatori: 150 ca. Ammoniti: Casagrande e Leoni (F), Sbicego e Minchio (FC). Tiri liberi: 0/0 (F); 0/0 (FC).

Risultati e classifiche
I risultati della 17^ giornata e la classifica aggiornata del girone B del Campionato Nazionale di Serie B sono nell'apposita sezione del nostro sito al seguente link: http://www.futsalcornedo.it/index.php?option=com_joomleague&func=showResultsRank&p=44&Itemid=68

Fotogallery
Il racconto fotografico del match è sulla nostra pagina Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/1401423243406776/photos/?tab=album&album_id=1850074528541643

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK