• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO UNDER19

--

PROSSIMO TURNO UNDER19

--

CLASSIFICA UNDER19

Under19 - Stagione 2017/2018
  P
Bubi Merano0
Calcio Padova0
Carrè Chiuppano0
0
0
Futsal Cornedo0
Futsal Fiemme0
Petrarca0
Luparense0
Rovereto0
Vicenza0


Futsal Cornedo, l'Under21 vince col Bubi Merano e rilancia le speranze playoff PDF
Scritto da Luca Consolaro   
Giovedì 09 Febbraio 2017 12:54

L’Under21 torna alla vittoria e riapre i discorsi playoff: nella 16^ giornata i ragazzi di Raffaelli superano con un 7-5 casalingo al Bubi Merano, con poker di capitan Savegnago e reti di Bicego, De Tomasi e Santagiuliana. Domenica prossima trasferta a Verona.

Cornedo Vicentino (VI) – Vittoria preziosissima per la formazione Under21 blu-amaranto che riscatta lo stop esterno della settimana scorsa nel “salotto” del Rotal Five Mezzolombardo e conquista la seconda vittoria casalinga consecutiva dopo quella col Sacco San Giorgio. Col Bubi Merano è una gara dai due volti, che i cornedesi riescono a ribaltare sul 7-5 in proprio favore dopo essere stati in svantaggio 4-1 a 5’ dall’intervallo.

La cronaca - Dopo la rete siglata in avvio da Savegnago su assist di Popovic, i blu-amaranto si spengono e subiscono in rapida sequenza quattro reti che permettono agli ospiti di passare agevolmente a condurre: prima è a pareggiare i conti, poi con una serie di calci piazzati . Un blackout che sembra indirizzare la gara in favore degli altoatesini. Quando la gara sembra compromessa arriva – invece – la reazione dei blu-amaranto che dal 15’ si concretizza grazie alle prime reti stagionali di Bicego per il 4-2 e di De Tomasi per il pari, inframezzate dalla seconda rete di giornata di capitan Savegnago.

La ripresa inizia con il terzo gol di Savegnago a completare la rimonta, con Santagiuliana ad arrotondare al 5’ il punteggio sul 6-4. La reazione ospite abbozzata al 9’ col gol di Mustafov, viene subito smorzata dalla nuova ed immediata replica di Savegnago che sigla quella che sarà la rete del definitivo 7-5 e del poker personale. A poco serve la spinta offensiva ospite negli ultimi minuti della gara, con i blu-amaranto all’attenta difesa del risultato fino alla gioia finale.

Arrivano così tre punti sudati ma meritati, con una prestazione che si spera possa essere un incentivo per continuare a lavorare e sudare per risalire la classifica verso la conquista dei playoff. Un obiettivo tutt’altro che impossibile se si metterà in campo la stessa intensità ed applicazione dimostrata nei momenti decisivi dell’ultima gara, che – fra l’altro – vedeva i nostri ragazzi in campo in formazione rimaneggiata dalle assenze.

Il tabellino
Futsal Cornedo – Bubi Merano 7-5 (p.t. 4-4)
Futsal Cornedo: Savegnago (C), De Tomasi, Bicego, Djordjevic, Santagiuliana, Popovic, Marchioro, Dal Pozzolo, Sassaro, Boscaro. All. Raffaelli
Bubi Merano: Bortoloso, Amal, Scarsi Trini, Mustafov, Bejta, Hasa, Kane, Romanato (C), Sgorbati, Zekir, Lamzand. All. Reale
Arbitro: Ronca di Rovigo. Crono: D'Addato di Verona
Marcatori: 1’27’’ Savegnago (FC), 5’49’’ Mustafov (BM), 6’54’’ Mustafov (BM), 9'46’’ rig. Mustafov (BM), 12’43’’ Hasa (BM), 14’29’’ Bicego (FC), 17’36’’ Savegnago (FC) e 18’10’’ De Tomasi (FC) nel p.t.; 2’30’’ Savegnago (FC), 5’34’’ Santagiuliana (FC), 9’29’’ Kane (BM) e 9’43’’ Savegnago (FC) nel s.t.
Note. Ammoniti: Boscaro, Popovic, Djordjevic e Sassaro (FC), Amal, Hasa e Mustafov (BM). Nessun tiro libero.

Risultati e classifiche
I risultati della 16^ giornata, la classifica e i marcatori del girone C del Campionato Nazionale Under21 sono nell'apposita sezione del sito SporTrentino.it al seguente link: http://calcioa5.sportrentino.it/camp_giornata.asp?pf=253&f=2429&g=28794

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK