• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Sab, 08 Apr 2017
Serie B - Stagione 2016/2017
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
7:6 Canottieri Belluno
Canottieri Belluno

PROSSIMO TURNO SERIE B

--

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2016/2017
  P
Carrè Chiuppano61
Futsal Villorba59
Faventia50
Miti Vicinalis49
Fenice48
Mestre47
Vicenza35
Belluno34
Futsal Cornedo33
10 Forlì28
11 Trento23
12 Bassa Manzano22
13 Imolese16
14 Mezzolombardo12


Futsal Cornedo, è festa grande: 5-2 al Rotal Five, salvezza raggiunta con due giornate d’anticipo! PDF
Scritto da Luca Consolaro   
Lunedì 27 Marzo 2017 12:03

I blu-amaranto superano in rimonta un coriaceo Rotal Five Mezzolombardo per 5-2 e agguantano la salvezza matematica con due turni di anticipo. Dopo un avvio da brividi, la doppietta di Boscaro e le reti di Minchio, Aalders e Radujkovic liberano la gioia dei cornedesi che possono festeggiare con il proprio pubblico un risultato storico.

 

Cornedo Vicentino (VI) – Il verdetto più atteso è finalmente arrivato: il Futsal Cornedo è matematicamente salvo e sarà ai nastri di partenza della Serie B anche nella prossima stagione.

A sette mesi di distanza dal primo giorno di lavoro agli ordini di mister Albertini, la squadra blu-amaranto taglia infatti un traguardo storico e tanto inseguito, che ripaga tutti gli sforzi di tutti i componenti della società che hanno sempre remato uniti per raggiungerlo: a tutti i ragazzi, allo staff tecnico, alla dirigenza, agli sponsor, al nostro fantastico pubblico che ci ha sempre sostenuto e a chiunque abbia contribuito in qualche modo al raggiungimento di questo obiettivo va un gigantesco “GRAZIE”. Per il Futsal Cornedo è festa grande, a cui ognuno in casa blu-amaranto può partecipare essendone orgoglioso.

Un orgoglio che in campo – anche sabato – non è mai mancato, soprattutto quando dopo un avvio difficile tutto sembrava mettersi per il verso storto. Con il Rotal Five Mezzolombardo è stata l’ennesima dimostrazione (per quanto ce ne fosse ancora bisogno) di quanto questa squadra sia croce e delizia di sé stessa, capace nell’arco di una partita di mostrare tutte le sue debolezze ma anche tutte le sue qualità, rimontando dal parziale di 0-2 del primo tempo con la doppietta di Boscaro e le reti di Minchio, Aalders e Radujkovic.

La cronaca – Blu-amaranto in campo nella gara del tutto per tutto contro i trentini, che arrivano al Paladegasperi già retrocessi ma non intenzionati a fare da vittima sacrificale. Il Rotal Five Mezzolombardo infatti, seppur a cospetto di un Futsal Cornedo inizialmente bloccato sulle gambe forse per la grande posta in palio della gara, si difende ordinatamente e colpisce due volte in contropiede portandosi sul doppio vantaggio con Fratacci e Corrà. Una doccia fredda per i blu-amaranto, che vedono materializzarsi i fantasmi della “giornata no” complice anche la giornata di grazia del portiere ospite Kadiu che cala la saracinesca sui numerosi tentativi locali. Quando la porta ospite sembra stregata, poco prima dell’intervallo arriva il gol di Boscaro che dimezza lo svantaggio.

Una rete che sblocca i cornedesi che, in avvio di ripresa, pareggiano i conti nuovamente con Boscaro. Dopo una serie strepitosa di parate di Rubega da standing ovation, il Paladegasperi esplode nuovamente sulla rete del 3-2 di Minchio che infila Kadiu a tu per tu. Per i blu-amaranto ora è tutto più facile, e al 13’ è una magia di Aalders in mezza rovesciata a far alzare tutti in piedi, giusto tributo ad una grande giocata per uno dei gol più belli della stagione. Nel finale tocca a Radujkovic mettere la ciliegina sulla torta e dare alla vittoria una dimensione più ampia. Grande come la gioia al fischio finale, che dà il via libera alla festa e al giusto tributo a tutti i protagonisti di questa stagione.

Il tabellino
Futsal Cornedo – Rotal Five Mezzolombardo 5-2 (p.t. 1-2)
Futsal Cornedo: Minchio, Dal Cason, Zerbato, Zarantonello, Cabianca, Grigolato, Radujkovic, Sellaro, Rubega, Aalders, Cracco, Boscaro. All. Albertini
Rotal Five Mezzolombardo: Kadiu, Stech, Bazzanella, Lanciano, Fratacci, Buffa, Scalet, Perricelli, Frizzera, Corrà, Pasini. All. Saiani
Arbitri: Turini di Pontedera e Paolino di Siena. Crono: Dalla Costa di Schio.
Marcatori: 5’50’’ Fratacci (RFM), 10’ Corrà (RFM), 17’30’’ Boscaro (FC) nel p.t.; 6’15’’ Boscaro (FC), 9’45’’ Minchio (FC), 13’30’’ Aalders (FC) e 17’30’’ Radujkovic (FC) nel s.t.
Note. Spettatori: 350 ca. Ammoniti: Dal Cason, Rubega e Aalders (FC). Tiri liberi: 0/0 (FC); 0/0 (RFM).

Risultati e classifiche
I risultati della 24^ giornata e la classifica aggiornata del girone B del Campionato Nazionale di Serie B sono nell'apposita sezione del nostro sito al seguente link: http://www.futsalcornedo.it/index.php?option=com_joomleague&func=showResultsRank&p=44&Itemid=68

Fotogallery
Il racconto fotografico del match è sulla nostra pagina Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/pg/futsalcornedo.it/photos/?tab=album&album_id=1878587085690387

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK