• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Sab, 08 Apr 2017
Serie B - Stagione 2016/2017
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
7:6 Canottieri Belluno
Canottieri Belluno

PROSSIMO TURNO SERIE B

--

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2016/2017
  P
Carrè Chiuppano61
Futsal Villorba59
Faventia50
Miti Vicinalis49
Fenice48
Mestre47
Vicenza35
Belluno34
Futsal Cornedo33
10 Forlì28
11 Trento23
12 Bassa Manzano22
13 Imolese16
14 Mezzolombardo12


Futsal Cornedo, il Carrè Chiuppano esce alla distanza: 4-1 per i cugini nel derby PDF
Scritto da Luca Consolaro   
Martedì 04 Aprile 2017 10:37

I blu-amaranto di Albertini giocano alla pari per oltre un tempo, poi le diverse motivazioni fanno la differenza. Il Futsal Cornedo passa in vantaggio con Minchio nel primo tempo, poi i cugini guidati da Ferraro rimontano già nel primo tempo, allungando poi nella ripresa con altre due reti. Debutto in Serie B per il giovane classe ’99 Alessio Zamperetti. Sabato prossimo – eccezionalmente alle ore 16.00 – l’ultima gara della stagione al Paladegasperi contro la Canottieri Belluno.

Carrè (VI) – Non riesce al Futsal Cornedo il “pesce d’aprile” ai cugini del Carrè Chiuppano Alto Vicentino. La capolista fa infatti proprio il derby e continua a restare in vetta alla classifica in vista dello scontro diretto di Villorba di sabato prossimo che di fatto deciderà la promozione in Serie A2.

 

Nonostante la salvezza matematica già raggiunta dopo l’ultimo turno i blu-amaranto non regalano nulla e cedono soltanto alla distanza alla squadra alto-vicentina non riuscendo a sgambettare per la seconda volta in stagione la squadra di Ferraro, così come successo nel sorprendente 8-5 nella gara d’andata al Paladegasperi.

Sabato prossimo – eccezionalmente alle ore 16.00 – l’ultima gara della stagione al Paladegasperi contro la Canottieri Belluno.

La cronaca – Un inizio sprint ed un primo tempo ad altissimo livello permette ai cornedesi di sfiorare da subito il vantaggio con Zerbato e Aalders, concretizzando la maggior mole di gioco nella prima parte di gara al 6’24’’ quando Minchio, con un tiro dalla distanza da fuori area sorprende Josic per lo 0-1. Un brutto colpo per la squadra di casa che però pian piano si riorganizza e riesce a pareggiare i conti un minuto e mezzo più tardi con un diagonale dalla sinistra di Pedrinho. Gara equilibrata, con Rossi di testa sulla linea e con Josic a negare con due super interventi la gioia del gol a Grigolato mentre dall’altra è Rubega a chiudere la strada a Pedrinho. Lo stesso giocatore brasiliano poco più tardi andrà a segno con la personale doppietta al 16’, insaccando su assist di Rossi il 2-1. La partita è vivace ma corretta, nonostante i quattro falli per parte già al 12’: il risultato non si sbloccherà comunque più fino alla fine del primo tempo a dispetto delle occasionissime tra i piedi di Quinellato da una parte e Boscaro dall’altra.

Nella ripresa esce invece la maggior determinazione dei padroni di casa, che da subito si dimostrano pericolosi con Quinellato e Rossi. La risposta blu-amaranto è affidata invece ad Aalders, con Josic ancora bravo a dire di no. Al 6’43 del secondo parziale i locali allungano – stavolta con Fabinho – e provano a chiudere i discorsi, andando vicino al poker con Rossi fermato dal palo. A metà esatta della ripresa un siluro di Quinellato sigla il 4-1 ma i blu-amaranto non alzano bandiera bianca e insistono in fase offensiva con Sellaro e Boscaro, inserendo anche Zerbato come portiere di movimento. Non ha successo però la manovra del tecnico Albertini che nel finale regala la gioia del debutto con minutaggio in Serie B anche per il giovane Alessio Zamperetti, classe ’99 impegnato quest’anno nella squadra Juniores Elite guidata da Dal Cason.

Il tabellino
Carrè Chiuppano Alto Vic. – Futsal Cornedo 4-1 (p.t. 2-1)
Carrè Chiuppano Alto Vic.: Ballardin, Boulahjar, Rossi, El Moursli, Guzzonato, El Johari, Quinellato, Pedrinho, Fabinho, Josic (C), Buonanno, Panarotto. All. Ferraro
Futsal Cornedo: Carraro, Minchio, Gonzato, Zerbato, Cabianca, Grigolato, Radujkovic, Sellaro, Rubega (C), Zamperetti, Aalders, Boscaro. All. Albertini
Arbitri: Zucchiatti di Tolmezzo e Angelo di Monfalcone. Crono: Bizzotto di Castelfranco Veneto.
Marcatori: 6’24’’ Minchio (FC), 7’51’’ Pedrinho (CC) e 12’27’’ Pedrinho (CC) nel p.t.; 6’43’’ Fabinho (CC) e 9’56’’ Quinellato (CC) nel s.t.
Note. Spettatori: 300 ca. Ammoniti: Quinellato (CC), Rubega, Zerbato e Aalders (FC). Tiri liberi: 0/0 (CC); 0/0 (FC).

Risultati e classifiche
I risultati della 25^ giornata e la classifica aggiornata del girone B del Campionato Nazionale di Serie B sono nell'apposita sezione del nostro sito al seguente link: http://www.futsalcornedo.it/index.php?option=com_joomleague&func=showResultsRank&p=44&Itemid=68

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK