• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Sab, 21 Ott 2017
Serie B - Stagione 2017/2018
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
2:2 Olympia Rovereto
Olympia Rovereto

PROSSIMO TURNO SERIE B

--

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2017/2018
  P
Petrarca9
Mestre6
Futsal Villorba6
Miti Vicinalis6
Mantova6
Futsal Cornedo4
Vicenza4
Fenice3
Belluno3
10 Maccan Prata3
11 Rovereto1
12 Thiene1


Futsal Cornedo, secondo arrivo con l’occhio al futuro: Enrico Donin in blu-amaranto PDF
Scritto da Luca Consolaro   
Venerdì 28 Luglio 2017 08:16

Il giovane laterale veronese arriva dal Pressana Scaligera con il desiderio di mettersi in mostra nel futsal nazionale dopo essersi distinto in ambito regionale: “Darò il massimo di me stesso. Non vedo l’ora di iniziare, con tanta voglia di mettermi a disposizione e di giocare per questo pubblico.”

Cornedo Vicentino (VI) - Dopo il ritorno di Nicola Savegnago, arriva il secondo innesto ufficiale nel roster cornedese che si appresta a vivere la sua seconda stagione consecutiva in Serie B. Alla corte di mister Diego Albertini approda Enrico Donin (in foto con il DS Robertino Negro), laterale classe 1998 che nelle ultime stagioni si è distinto come uno dei talenti più interessanti del panorama del futsal regionale veneto.

Il giovane veronese arriva a titolo temporaneo dal Pressana Scaligera, società che nell’ultimo anno ha militato in Serie C1 dopo la fusione tra Futsal Scaligera e A.S. Pressana. Proprio nella società pressanese Donin muove i primi passi nel futsal nella stagione 2014/15 dopo la trafila giovanile nel calcio a 11, dimostrando da subito le proprie capacità con Allievi e Juniores e guadagnando presto il palcoscenico della Prima Squadra in Serie C2 nella quale milita per due stagioni prima del passaggio in C1. Nel curriculum anche l’importante esperienza vissuta nella Rappresentativa Veneta Juniores 2016 con cui si è laureato Campione d’Italia assieme al neo compagno di squadra Giuliano Boscaro.

Ora il salto nel futsal nazionale, con il desiderio di provare a mettersi in mostra anche con la nuova maglia blu-amaranto: “Ho tanta voglia di fare bene e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister in una categoria nazionale – spiega Donin – nella speranza che un club così importante possa permettermi di continuare a crescere come giocatore e persona. Io dalla mia parte metterò, come ho sempre fatto, il massimo impegno in ogni singola cosa dentro e fuori dal campo”.

Sulla squadra che verrà e sugli obiettivi stagionali c’è ottimismo: “Ho già avuto modo di vedere alcune partite al sabato e di vista conosco molti dei compagni che condivideranno con me la nuova stagione, anche se conosco di più Giuliano Boscaro con cui ho avuto modo di giocare con lui al Torneo delle Regioni in Valle d'Aosta con la Rappresentativa Veneta. L’obiettivo principale di tutti noi sarà ovviamente quello della salvezza, però sappiamo che ci sono le carte in regola anche per fare meglio”.

Donin l’anno scorso è stato spesso a Cornedo per le partite della squadra e sa l’apporto che il pubblico può dare: “Il Paladegasperi regala emozioni pazzesche durante le partite, con una tifoseria meravigliosa. L'atmosfera che si respira quando il Cornedo segna un gol è emozionante e dimostra il legame speciale tra la squadra e la gente, starà a noi farli appassionare ancora”.

Prima di chiudere il saluto alla società che lo ha fatto crescere nelle ultime stagioni: “Ringrazio tutti i componenti del Pressana prima e del Pressana Scaligera poi, per le possibilità che mi hanno dato. Il mio massimo impegno in questa nuova avventura sarà anche per tutti loro.”

Ringraziamento alla quale non possiamo che accodarci, ringraziando il Pressana Scaligera e il DS Davide Scarlassara per la disponibilità.

Benvenuto Enrico!

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK