• Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano
  • Atletico Arzignano

MENU AMMINISTRAZIONE

ULTIMO TURNO SERIE B

Sab, 08 Apr 2017
Serie B - Stagione 2016/2017
Futsal Cornedo
Futsal Cornedo
7:6 Canottieri Belluno
Canottieri Belluno

PROSSIMO TURNO SERIE B

--

CLASSIFICA SERIE B

Serie B - Stagione 2016/2017
  P
Carrè Chiuppano61
Futsal Villorba59
Faventia50
Miti Vicinalis49
Fenice48
Mestre47
Vicenza35
Belluno34
Futsal Cornedo33
10 Forlì28
11 Trento23
12 Bassa Manzano22
13 Imolese16
14 Mezzolombardo12


News - Futsal Cornedo
Futsal Cornedo, il primo rinforzo è un ritorno: Nicola Savegnago è (di nuovo) blu-amaranto PDF
Serie B
Scritto da Luca Consolaro   
Mercoledì 12 Luglio 2017 15:55

Dopo le moltissime riconferme, arriva la prima novità in entrata della rosa blu-amaranto che si appresta ad affrontare il secondo campionato cadetto consecutivo. Una novità che in realtà ha ben poco da scoprire, perché per Nicola Savegnago si tratta – di fatto – di un nuovo ritorno a casa nella squadra che lo ha visto crescere. Il presidente Bulleghin: “Felici di riabbracciare un ragazzo cresciuto nel nostro vivaio: ci aspettiamo molto da lui”. Il figliol prodigo: “Non mi sento un nuovo acquisto; felice di essere tornato in famiglia”

Cornedo Vicentino (VI) – Se, già dalle prime riconferme, si era capito che la società era al lavoro per costruire una rosa importante per affrontare il secondo anno tra i cadetti, ora arriva anche il momento delle prime novità. Come detto, il lavoro sotto traccia della dirigenza ha l’obiettivo di puntellare la rosa dei confermati con quei giusti innesti che permettano di puntare ad un campionato all’insegna della tranquillità con – magari – uno sguardo alla prima metà della classifica.

Il primo colpo di mercato in entrata piazzato dal direttore sportivo Robertino Negro risponde al nome di Nicola Savegnago, uno che a Cornedo non ha sicuramente bisogno di tante presentazioni. Il laterale classe 1985 cresce infatti nel settore giovanile blu-amaranto fino al debutto in Serie A2, passando nel 2007/08 a Verona in A2 e a Montebello in C1. Ritorna a Cornedo dove resta per tre stagioni tra C2 (con un successo nei playoff) e C1 (con una Coppa Veneto sul campo). Nel 2010/11 il passaggio alla Blue Team Trissino in C2 dove disputa tre ottime stagioni, anche qui tra C2 e C1, conquistando due promozioni nella massima serie regionale e poi tra i cadetti con quasi 80 reti realizzate in tre annate in maglia blues. Il suo secondo ritorno a Cornedo è nella stagione 2014/15, dove disputa un ottimo campionato di Serie C1, prima di passare per due stagioni al Valdagno con cui vince Campionato e Coppa Veneto di Serie C2.

Per lui quest’anno dunque, il terzo ritorno a casa per vivere da protagonista una nuova avventura in un campionato nazionale. “Siamo molto felici di riabbracciare un ragazzo cresciuto nel nostro vivaio – spiega il presidente Stefano Bulleghinper noi è uno di famiglia e ci aspettiamo molto da lui, sia in termini di prestazioni sul campo, che soprattutto di aiuto nella crescita dei ragazzi che si metteranno in gioco in prima squadra”.

“Non mi sento un nuovo acquisto, ma provo la sensazione di essere tornato a casa – ecco le prime parole di Savegnago da giocatore del Futsal Cornedo – nel posto dove ho imparato tutto quello che so di questo sport. Ho scelto Cornedo innanzitutto perché mi permette di tornare in una categoria nazionale come la Serie B, ma anche perché mi sento stimolato a giocare in un Paladegasperi sempre pieno, con una tifoseria così calda e appassionata”.

E le motivazioni di certo non mancano: “Ho tanta voglia di rivalsa; voglio rimettermi in gioco e dimostrare a qualcuno che posso dire ancora molto in Serie B. Dell’attuale rosa conosco quasi tutti; con qualcuno ho già giocato, qualcuno è amico fuori dal campo e addirittura qualcuno l’ho pure allenato… È bello sapere di tornare dove trovi tanti amici".

Savegnago torna nel pieno della maturità agonistica: “Sono una testa dura e uno che non molla mai; mi definirei un guerriero dentro e fuori dal campo. La stagione che ci aspetta è nelle nostre mani; dovremo meritarci le soddisfazioni che vogliamo toglierci. Obiettivo? Far diventare il Paladegasperi un incubo per gli avversari! Dovremo cercare di migliorare rispetto all’anno scorso specialmente le partite contro le squadre che lottano per la salvezza”.

Messaggio alla tifoseria? “Che un piccolo paese può essere un grande alleato per il cammino che ci aspetta. Ho visto tante partite e so quanto la città è coinvolta da questa squadra. Credo si possa fare ancora meglio: chiedo alla gente di essere sempre presente e, perché no, non provare a portare un amico al palazzetto per aumentare ancora di più il numero dei tifosi”.

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Futsal Cornedo, da capitan Rubega al golden boy Boscaro: tante conferme per il bis tra i cadetti! PDF
Serie B
Scritto da Luca Consolaro   
Martedì 04 Luglio 2017 08:29

Dopo l’ufficializzazione del rinnovo di mister Albertini e di bomber Aalders, la società blu-amaranto mette le basi per la prossima stagione confermando gran parte del blocco protagonista dell’ultimo campionato cadetto. Saranno ancora blu-amaranto anche i portieri Cracco e Simone Boscaro, con Zarantonello, Sbicego, Cabianca e Radujkovic, con Dal Cason (tecnico dell’Under19) pronto a mettersi a disposizione del gruppo in caso di necessità. Al passo d’addio Carraro, Zerbato, Grigolato, Minchio e Sellaro.

Cornedo Vicentino (VI) – In casa Futsal Cornedo continua passo dopo passo la marcia di avvicinamento verso il secondo campionato di Serie B. Dopo l’ufficializzazione della guida tecnica – che sarà ancora in mano del confermatissimo Diego Albertini – e il rinnovo con bomber Marinio Aalders – da pochi giorni diventato papà della piccola Giorgia Gioia – la società cornedese ha infatti definito tutti i giocatori confermati che resteranno anche in questa stagione a difesa dei colori blu-amaranto.

Tris di conferme tra i pali: il capitano Ulisse Rubega rinnova il suo ruolo di guida dentro e fuori dal campo, affiancato dal compagno di mille battaglie Federico Cracco – tornato a dicembre a casa base dopo un periodo lontano dai campi – e dal baby Simone Boscaro, giovane sul quale la società fa molto affidamento per il futuro. Non continuerà, invece, la sua avventura in blu-amaranto Marco Carraro, al passo d’addio dopo due ottime stagioni.

Importanti rinnovi anche per il reparto arretrato che – orfano di un giocatore chiave come Thomas Grigolato (che, come già anticipato, lascia l’Italia per motivi di studio) – potrà comunque continuare a fare affidamento sui “giovani veterani” Renè Sbicego e Fabio Zarantonello, oltre che su Alberto Dal Cason che si dividerà nel doppio ruolo di giocatore e di tecnico dell’Under 19 Nazionale.

Anche dalla metà campo in avanti saranno tre i giocatori che rimarranno a Cornedo con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto finora: due ragazzi del vivaio blu-amaranto, ovvero il “golden boy” Giuliano Boscaro – talento cristallino che rimane in blu-amaranto nonostante diverse proposte di società importanti – e Fabio Cabianca – chiamato a continuare la crescita intrapresa nell’ultima stagione – continueranno il loro percorso, alla pari di Aleksandar Radujkovic, la scommessa vincente della società nella passata stagione.

Nel capitolo partenze da segnalare, invece, i saluti di Stefano Zerbato – che lascia Cornedo dopo due stagioni ricche di soddisfazioni tra C1 e B – oltre che gli addii di Riccardo Minchio e Daniele Sellaro che per vari motivi prendono strade diverse di comune accordo col club. A tutti loro un grande ringraziamento per tutto l’impegno profuso nel corso della (più o meno lunga) permanenza in blu-amaranto.

Per quello che riguarda invece il mercato in entrata, la società sta lavorando alacremente nell’intento di chiudere almeno un paio di trattative di un certo spessore per portare a Cornedo rinforzi di peso che possano sopperire alle partenze. In attesa delle ulteriori novità riguardanti i nuovi innesti e l’organizzazione dello staff e del settore giovanile, intanto, saranno aggregati alla Prima Squadra per la prima fase della preparazione due giovani del vivaio ovvero il portiere Davide Savegnago (classe ’01, già nel giro delle Rappresentative Venete) e il laterale Fabio Gonella (classe ’99, già debuttante nella stagione appena terminata).

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Futsal Cornedo, Aalders raddoppia: “Qui per continuare quello che abbiamo iniziato” PDF
Serie B
Scritto da Luca Consolaro   
Giovedì 22 Giugno 2017 07:21

Il pivot olandese – che tra qualche giorno diventerà papà di Giorgia Gioia – resta in blu-amaranto per continuare il percorso comune iniziato un anno fa: ”Felice di poter far ancora parte di questo progetto ambizioso ma senza pressioni. Lavoreremo per migliorarci ancora, facendo un passo per volta. Orgoglioso di essere una guida per i miei ragazzi del settore giovanile e di avere sempre il sostegno del pubblico. Ci divertiremo insieme.”

Leggi tutto...
 
Futsal Cornedo, si riparte dalle basi: mister Diego Albertini sempre più blu-amaranto! PDF
Serie B
Scritto da Luca Consolaro   
Lunedì 19 Giugno 2017 08:10

Per il secondo anno consecutivo il tecnico – da poco diventato papà del piccolo Alessandro – sarà alla guida della compagine cornedese, puntando a consolidarsi nella categoria: “Onorato della fiducia. Continueremo a lavorare con passione e spirito di appartenenza, con un’attenzione ancora maggiore alla crescita dei nostri giovani e delle nostre squadre giovanili. Il pubblico potrà continuare a seguirci con orgoglio.”

Leggi tutto...
 
Futsal Cornedo, al Paladegasperi lo spettacolo del futsal giovanile con le Final4 di Coppa Veneto! PDF
Juniores
Scritto da Luca Consolaro   
Giovedì 25 Maggio 2017 12:00

Il grande futsal giovanile va in scena al Paladegasperi di Cornedo Vicentino, dove nel weekend si assegneranno le coccarde regionali di Coppa per le categorie Juniores Regionale e Juniores Elite. Sabato – a partire dalle 14.30 – abbuffata di partite con le quattro gare di semifinale, con i blu-amaranto in campo alle 20.30 a chiudere la giornata contro il quotato Futsal Villorba; domenica alle 16.30 e alle 18.30 le due finalissime. Tifosi cornedesi e pubblico di appassionati, non mancate!

Leggi tutto...
 
Futsal Cornedo, la salvezza secondo Diego Albertini: “Vale più di tanti campionati vinti in passato” PDF
Serie B
Scritto da Luca Consolaro   
Martedì 04 Aprile 2017 14:22

Il maniacale lavoro del tecnico blu-amaranto è stato determinante nella conquista di un risultato storico e che ripaga la società di tanti sacrifici e regala al meraviglioso pubblico una soddisfazione indimenticabile.

Leggi tutto...
 
Futsal Cornedo, il Carrè Chiuppano esce alla distanza: 4-1 per i cugini nel derby PDF
Serie B
Scritto da Luca Consolaro   
Martedì 04 Aprile 2017 10:37

I blu-amaranto di Albertini giocano alla pari per oltre un tempo, poi le diverse motivazioni fanno la differenza. Il Futsal Cornedo passa in vantaggio con Minchio nel primo tempo, poi i cugini guidati da Ferraro rimontano già nel primo tempo, allungando poi nella ripresa con altre due reti. Debutto in Serie B per il giovane classe ’99 Alessio Zamperetti. Sabato prossimo – eccezionalmente alle ore 16.00 – l’ultima gara della stagione al Paladegasperi contro la Canottieri Belluno.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 47

SEGUICI SU FACEBOOK